CHI SIAMO
Tuscany in Bicycle organizza escursioni in e-bike con accompagnatori di primo livello, cicloguide e guide ambientali certificate ed abilitate su tutto il territorio nazionale. Sono percorsi adatti anche a chi vuole provare per la prima volta l’esperienza di un’escursione in bici nella Toscana più autentica e amata dai viaggiatori di tutto il mondo: la Val d’Orcia.
Fautori di un turismo sostenibile, la nostra missione è quella di guidarvi in veri e propri itinerari sensoriali alla scoperta di luoghi, sapori e profumi indimenticabili.
Stefano Pecchioli, istruttore di primo livello AMI-BIKE, fiorentino di nascita, vi condurrà in sella attraverso incantevoli paesaggi alla scoperta della valle con grande attenzione al benessere dei propri ospiti e alla qualità del servizio. Stefano vi guiderà in un paesaggio incantato punteggiato da case coloniche e chiese romaniche, tombe etrusche, vigneti e uliveti, bagni termali, fiumi e laghi e sarà sempre al vostro fianco per darvi supporto nei momenti di stanchezza, per raccontarvi le storie locali, per rispondere a tutte le vostre domande e fornire suggerimenti su fitness e wellness.
Vivere la terra di Toscana è quello che amiamo e che trasferiamo con passione ai nostri compagni d’avventura. A rendere ancora più speciali le nostre escursioni, ci pensa “TasteItalian!” il nostro partner specializzato nella promozione delle eccellenze del made in Italy nel mondo: una realtà con quasi un decennio di esperienza sedimentata in questo esclusivo settore, che arricchisce i nostri tour con tappe accuratamente selezionate dove potrete degustare il meglio dell’eno-gastronomia della Val d’Orcia.
Chi è Stefano Pecchioli?
Stefano non è solo un istruttore di primo livello AMI BIKE – CSI, abilitato su tutto il territorio nazionale (tessera n. AT-04120248-20/21 CSI Modena) ma è anche un personal trainer. Grazie alla sua esperienza, sarà sempre insieme a voi nelle escursioni che ha accuratamente selezionato e testato.
Stefano, come “MacGyver” avrà sempre la soluzione pronta in caso di necessità. Nessun inconveniente guasterà la vostra escursione, perchè Stefano vi aiuterà in ogni circostanza e, se e quando la fatica si farà sentire, vi spronerà per arrivare alla meta.
Dopo un percorso in e-bike con Stefano la Val d’Orcia non avrà più segreti per voi. Stefano ha anche una passione per lo spettacolo, ha spaziato dal cinema al teatro – come Niegus nell’operetta La Vedova Allegra – alle fiction ai programmi tv – come The Regional, alla scoperta della Sardegna in Camper -. Questo ne fa l’accompagnatore perfetto per portarvi a conoscere da vicino i luoghi del grande cinema come Bagno Vignoni o le zone tra San Quirico e Pienza, tanto amate da Ridley Scott (Il Gladiatore) o da Antony Minghella (Il paziente inglese).